Missione
TAU viene fondata il 1 Luglio 1985 da tre soci che convogliano la loro attività professionale in una struttura societaria per la fornitura di servizi nel campo dei trasporti, finalizzata prevalentemente alla predisposizione di strumenti di pianificazione.
L’avvento di una nuova cultura della programmazione e gestione della mobilità, sia a livello urbano che extraurbano, porta allo sviluppo di nuove attività, tra le quali prevalgono la redazione dei Piani Urbani del Traffico e la raccolta dati sulla mobilità
Il processo di sviluppo si completa nel tempo con l’organizzazione di una specifica sezione aziendale destinata alla progettazione delle opere stradali, configurandosi quale naturale prosecuzione delle attività di ricerca e pianificazione.
Parallelamente, vengono anche sviluppate capacità professionali nel settore dell’impatto ambientale connesso alla realizzazione e gestione di infrastrutture e sistemi di mobilità.
Le attività sono organizzate in cinque settori: la pianificazione, la progettazione, le indagini sulla mobilità, gli studi di impatto ambientale e la verifica dei progetti ai fini della validazione.